18 April, 2024
HomeEdiliziaEdilizia pubblicaEdoardo Tocco (FI): «A Cagliari è urgente individuare aree per costruire nuove case a canone agevolato».

Edoardo Tocco (FI): «A Cagliari è urgente individuare aree per costruire nuove case a canone agevolato».

Cagliari 3 copia

Il consigliere regionale e comunale di Forza Italia Edoardo Tocco ha evidenziato la problematica della mancanza di politiche abitative durante la discussione sulla finanziaria, in corso in Consiglio regionale.

«Ci troviamo a fronteggiare una crisi edilizia e abitativa in città, con diverse persone costrette ad abbandonare il loro caseggiato a causa dei prezzi ormai esagerati – sottolinea Tocco -. E’ arrivata l’ora di cambiare passo con l’individuazione, nei rioni principali della città, di nuove aree edificabili per la costruzione di alloggi a canone agevolato. Occorre trovare delle risorse all’interno del bilancio». Solo così Cagliari potrà tentare di recuperare nuovi residenti: «Si nota la mancanza di una strategia abitativa con un programma teso ad accogliere le giovani coppie e sostenere le famiglie in difficoltà. Abbiamo l’esigenza – conclude Tocco – di proiettarci verso politiche in grado di favorire l’insediamento in città di nuovi nuclei familiari. La fame di case aumenta vertiginosamente, peccato che i prezzi siano del tutto proibitivi». 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Prosegue, in Consigl
L'assessorato region

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT