16 April, 2024
HomeSpettacoloEventiFrancesco Morandi (assessore regionale del Turismo): «Bandi pubblici per i grandi eventi sportivi».

Francesco Morandi (assessore regionale del Turismo): «Bandi pubblici per i grandi eventi sportivi».

Francesco Morandi 3 copia

«Il programma di concessione dei contributi per l’organizzazione di manifestazioni di grande interesse turistico, tra le quali figurano anche quelle a carattere sportivo, prevede l’avvio di specifiche procedure di legge». Lo ha detto l’assessore del Turismo, Artigianato e Commercio Francesco Morandi, con chiaro riferimento alle polemiche sviluppatesi nei giorni scorsi intorno al finanziamento del Rally Italia Sardegna.

Dopo la prima fase esplorativa, utile a individuare gli eventi per la creazione del cartellone di offerta territoriale per Expo 2015, l’assessore ha precisato: «Le competizioni internazionali che rilasciano, o concorrono a rilasciare, titoli mondiali da parte delle rispettive Federazioni, saranno selezionate anzitutto, sulla base di un apposito bando, da emanare subito dopo la pubblicazione della legge finanziaria».

«Pertanto – ha concluso l’assessore regionale del Turismo – la Regione non fa nessuna preferenza; piuttosto, stabilirà criteri oggettivi e corretti per identificare i partner degli eventi più importanti, esattamente come capita nelle amministrazioni più virtuose.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Elisabetta Falchi (a
Iglesias: alcune mig

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT