16 April, 2024
HomeEconomiaPosteIl deputato Emanuele Cani (PD) ha presentato un’interrogazione contro la chiusura degli uffici postali in Sardegna.

Il deputato Emanuele Cani (PD) ha presentato un’interrogazione contro la chiusura degli uffici postali in Sardegna.

Come annunciato nell’affollata e partecipata assemblea che si è svolta sabato a Cortoghiana, il deputato del Partito Democratico Emanuele Cani ha presentato un’interrogazione a risposta in Commissione al ministro dello Sviluppo economico sulla chiusura di alcuni uffici postali in Sardegna.

«Si tratta di un atto che respingiamo con forza – spiega Cani – perché va a creare ulteriori danni alla qualità dei servizi che devono essere resi ai cittadini. La chiusura degli uffici nei centri periferici non fa altro che aumentare le difficoltà degli abitanti che si trovano costretti a  trasferte verso altri luoghi.»

In tutta l’isola sono previsti ulteriori riduzioni di sedi nelle località di  Turri, Genuri, Tuili, Pauli Arbarei, Nurallao, Ballao, Modolo, Borutta, Esporlatu, Ozieri, Nughedu SanNicolò, Cheremule, Ardara e Romana.

Emanuele Cani ha chiesto al ministro quali iniziative intenda assumere al fine di assicurare che Poste Italiane s.p.a. rispetti il vigente Contratto di programma con particolare riguardo all’adempimento degli obblighi derivanti dall’attività e modalità di erogazione del servizio universale postale prescritti dalla vigente normativa.

Cortoghiana - Piazza Venezia copiaEmanuele Cani 79 copia

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Domani il caso dell'
Le disposizioni dell

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT