29 March, 2024
HomeEdiliziaEdoardo Tocco (FI): «I diverbi interni al centrosinistra rischiano di frenare la legge sull’edilizia».

Edoardo Tocco (FI): «I diverbi interni al centrosinistra rischiano di frenare la legge sull’edilizia».

Palazzo del Consiglio regionale 2 copia

Il consigliere regionale Edoardo Tocco (FI) esprime preoccupazione, alla vigilia della ripresa dei lavori dell’assemblea di via Roma, incentrata sulla nuova normativa per il comparto edilizio, per il diktat dei soriani che rischiano di allungare i tempi per l’approvazione di un nuovo disegno per il rilancio del settore.

«Questi nodi interni alla maggioranza, con i dissapori sulla possibilità di incrementi volumetrici delle attività produttive e turistiche e su nuove misure per favorire investimenti nel settore edilizio – sottolinea Edoardo Tocco – danno la sensazione della distanza tra le diverse anime della coalizione di governo. Ci sono poi anche gli interventi di edificabilità nelle campagne, con la previsione di un allentamento delle maglie (ora troppo rigide) all’edificabilità. Non si comprende la politica integralista portata avanti da un segmento della maggioranza.»

«Siamo aperti al dialogo, purché ci sia una legge seria e senza limiti restrittivi per gli investimenti, con un nuovo piano in grado di dare ossigeno all’edilizia. Si tenga conto del fatto che i vincoli inflessibili in stile piano paesaggistico si sono tradotti in un danno per il comparto. Le stesse associazioni artigianali e legate al mondo turistico invocano una legge in grado di incentivare i servizi e nuovi modelli di sviluppo. La stagione delle vacanze – conclude Tocco – è alle porte. Per questo siamo convinti che occorra dare un supporto alle imprese del settore.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
L'ASD Serbariu guida
Le commissioni consi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT