29 March, 2024
HomeTrasportiLa Regione acquisterà 60 scuolabus per contrastare il calo demografico e venire incontro alle carenze dei trasporti nelle aree rurali.

La Regione acquisterà 60 scuolabus per contrastare il calo demografico e venire incontro alle carenze dei trasporti nelle aree rurali.

L’assessorato regionale dell’Agricoltura ha destinato ai servizi comunali e intercomunali di trasporto locale una parte dei fondi del Programma di sviluppo rurale 2007-2013. La Regione acquisterà così 60 scuolabus per contrastare il calo demografico e venire incontro alle carenze dei trasporti nelle aree rurali. In accordo con l’assessorato regionale della Pubblica istruzione, alla luce del Piano di dimensionamento scolastico varato di recente dalla Giunta, saranno acquistati autobus da 9 posti per un importo di 4 milioni di euro, attingendo alle economie dei fondi Feasr.

La decisione della Giunta è motivata dall’esigenza di tutelare gli studenti e le loro famiglie, garantendo un servizio essenziale che rientra anche nella filosofia più volte illustrata del piano di dimensionamento scolastico: garantire una scuola di alto livello senza creare alcun problema logistico. Il principio di complementarità tra i fondi strutturali ha permesso l’intervento dell’assessorato dell’Agricoltura attraverso i fondi Feasr.

FOLLOW US ON:
Cristiano Erriu: «L
La Giunta regionale

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT