25 April, 2024
HomeAmbienteRaccolta differenziataLa soddisfazione del comune di Iglesias per l’inserimento nel Club dei Comuni EcoCampioni in carta e cartone.

La soddisfazione del comune di Iglesias per l’inserimento nel Club dei Comuni EcoCampioni in carta e cartone.

L’assessore dell’Ambiente del comune di Iglesias, Melania Meo, esprime soddisfazione per l’inserimento tra i 16 Comuni, selezionati dal Comieco e dalla Regione Sardegna, che hanno aderito al Club dei Comuni EcoCampioni in carta e cartone.

«Si tratta di un risultato prestigioso – commenta l’assessore Meo – raggiunto grazie al comportamento virtuoso della grande parte delle famiglie e delle imprese cittadine.»

L’invito è stato formalizzato dall’assessore Donatella Spano e dal responsabile area riciclo e recupero del Comieco, Consorzio Nazionale per il recupero e il riciclo degli imballaggi di carta e cartone, Roberto Di Molfetta ai rappresentati dei Comuni sardi che si sono distinti per un’efficace gestione della raccolta della carta e del cartone. L’adesione comporta l’attivazione di un percorso comune finalizzato ad un ulteriore miglioramento delle performance di raccolta grazie al supporto garantito da Comieco e dalla Regione Sardegna. L’obiettivo del progetto è diffondere le buone pratiche della raccolta differenziata di carta e cartone, promuovendo l’esperienza dei Comuni che vantano risultati di eccellenza.

Centro direzionale Iglesias

Domani, in Consiglio
L’assessorato regi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT