28 March, 2024
HomeAttualitàAbbanoaLa voce “morosità” riportata in molte bollette inviate da Abbanoa è frutto di un errore, chiarimenti del comune di Carbonia e di Abbanoa.

La voce “morosità” riportata in molte bollette inviate da Abbanoa è frutto di un errore, chiarimenti del comune di Carbonia e di Abbanoa.

Municipio Carbonia 1 copia

La voce “morosità” riportata in molte bollette inviate da Abbanoa ai cittadini è frutto di un errore, lo comunica in una nota di chiarimento diffusa oggi, il comune di Carbonia.

«Sono pervenute molte segnalazioni da parte di cittadini di Carbonia che stanno ricevendo bollette inviate da Abbanoa al cui interno è indicata la voce “morosità” – si legge nella nota del comune di Carbonia. Il Comune ha immediatamente contattato Abbanoa che ha spiegato di essere incorsa in un errore e, quindi, ha garantito che già nelle prossime bollette il termine “morosità” non sarà indicato.»

«Pertanto – si legge ancora nella nota – si invitano i cittadini a non tener conto della voce “morosità” inserita nella bolletta attuale e attenersi al solo pagamento dell’importo relativo al consumo indicato.»

Nel sito www.abbanoa.it è presente un comunicato relativo all’argomento, che riportiamo integralmente.

Chiarimenti sulla voce “morosità” nelle bollette

Gentile Cliente, nello spazio bolletta dedicato alla morosità sono riportati anche i valori delle bollette in scadenza. Per un caso del tutto eccezionale, sono compresi anche i valori delle bollette dei cosiddetti conguagli regolatori. Nello scusarci per l’imprecisione, comunichiamo che abbiamo ritenuto di sospendere la notifica delle fatture dei conguagli ”partite pregresse’‘, che quindi non ha ricevuto, in attesa della decisione dell’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico, che nei prossimi giorni si pronuncerà sul rinvio della scadenza dei conguagli proposta da Abbanoa e dalla Regione Autonoma della Sardegna.

Non ci sono stati i tempi tecnici per modificare il software che ha generato la stampa delle ultime bollette. Per questo motivo, quindi, diverse fatture emesse nei primi mesi dell’anno indicano alla voce “morosità” anche gli importi dei conguagli. Per il futuro questa voce non sarà più compresa pertanto il problema dei conguagli è da questo punto di vista risolto.

Per quanto riguarda le fatture ordinarie, per maggiore chiarezza, poiché nella voce “morosità” sono comprese le fatture scadute e quelle in scadenza, la dicitura sarà modificata in “DA PAGARE” (fatture scadute e da scadere), già delle bollette di prossima emissione.

FOLLOW US ON:
Per la Giunta region
I pazienti dell’Az

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT