25 April, 2024
HomeSocialeServizi sociali e assistenzialiL’Amministrazione comunale di Carbonia ha approvato le linee di indirizzo per gli interventi di contrasto alla povertà.

L’Amministrazione comunale di Carbonia ha approvato le linee di indirizzo per gli interventi di contrasto alla povertà.

Casti - Marongiu copia

L’Amministrazione comunale di Carbonia ha approvato le linee di indirizzo per realizzare, anche nel corso del 2015, un intervento coordinato e unitario di contrasto alla povertà e di sostegno al reddito.

In attesa della delibera attuativa della Regione in materia di sostegno economico a famiglie in stato di disagio, la Giunta comunale, oltre alle misure di sostegno economico per le persone povere, ha destinato 60.000 euro per gli interventi economici di sostegno al reddito con l’impegno dei cittadini in attività lavorative previste dal Progetto “Inserimenti Lavorativi”.

I nuovi inserimenti lavorativi vedranno l’impiego di 12 persone, seguite da una Cooperativa di tipo B, in attività di cura del verde pubblico, come il taglio dell’erba.

Questo tipo di intervento è in grado di combinare l’aiuto economico con una strategia di inclusione sociale che passa attraverso l’inserimento delle persone in un contesto lavorativo, accompagnato dalla remunerazione per l’attività svolta.

«Anche attraverso gli inserimenti lavorativi – spiega Maria Marongiu, assessore delle Politiche sociali del comune di Carbonia – proseguiamo nella ricerca di tutte le strade possibili per le la tutela e il sostegno dei più deboli, nella consapevolezza delle mutate condizioni socio-economiche della Città. Il nostro obiettivo – conclude Maria Marongiu – è sempre quello di creare percorsi di uscita dalla condizione di povertà e di responsabilizzare i cittadini, nella convinzione che questo rappresenti un significativo passo avanti in termini di equità e di giustizia sociale.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Un'ordinanza del com
L’Azienda Ospedali

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT