18 April, 2024
HomeCulturaArte contemporaneaL’artista Namsal Siedlecki (U.S.A. 1986) è il protagonista del decimo appuntamento della Scuola Civica d’Arte Contemporanea di Iglesias.

L’artista Namsal Siedlecki (U.S.A. 1986) è il protagonista del decimo appuntamento della Scuola Civica d’Arte Contemporanea di Iglesias.

L’artista Namsal Siedlecki (U.S.A. 1986) è il protagonista del decimo appuntamento che la Scuola Civica d’Arte Contemporanea dedica mensilmente agli incontri aperti a tutta la popolazione, in programma venerdì 3 aprile, alle 16.30, in via Oristano (ingresso giardino biblioteca).

Siedlecki è alla sua terza esperienza sulcitana: la prima (in coppia con Helena Hadilova) è avvenuta nel programma, curato da Progetto Contemporaneo, Candelieri residence 2013; nella seconda, a cura del collettivo Giuseppefraugallery, avevano creato, un giardino con tutte le specie di piante velenose della Sardegna.

Per questa occasione l’artista, oltre a presentare pubblicamente il suo lavoro, realizzerà un workshop con gli studenti del Corso 2.0 advanced della Scuola Civica.

Grazie a questa serie di residenze, la città di Iglesias ha finalmente l’occasione di conoscere e incontrare alcuni dei principali protagonisti della scena artistica contemporanea. I prossimi visiting professors in residenza saranno: Andrea Bruciati (dal 18 aprile), Stefano Boccalini (dal 24 aprile), Francesca Di Nardo (dal 1 maggio).

Iglesias 2 copia

Iglesias diventa il
Incontro delle famig

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT