29 March, 2024
HomeIstruzioneFormazione professionaleL’assessorato regionale del Lavoro ha pubblicato l’avviso per la presentazione e la validazione dell’offerta formativa pubblica.

L’assessorato regionale del Lavoro ha pubblicato l’avviso per la presentazione e la validazione dell’offerta formativa pubblica.

L’assessorato regionale del Lavoro ha pubblicato l’avviso per la presentazione e la validazione dell’offerta formativa pubblica.
Tra gli obiettivi, oltre quello della costituzione, nell’intero territorio regionale, dell’offerta formativa pubblica per l’acquisizione di competenze di base e trasversali nell’ambito del contratto di apprendistato professionalizzante o di mestiere, quello di:
– valorizzare l’istituto dell’apprendistato professionalizzante quale strumento di promozione dell’occupazione dei giovani e della loro crescita personale e professionale, in continuità con le strategie e gli strumenti già adottati nella trascorsa esperienza del Catalogo apprendistato;
– garantire la qualità e l’omogeneità dell’offerta formativa pubblica nell’intero territorio regionale.
Possono presentare i progetti formativi le agenzie formative, in forma singola o in raggruppamento temporaneo (costituito o costituendo), iscritte nell’elenco regionale dei “Soggetti abilitati a proporre e realizzare interventi di formazione professionale – Macrotipologia C”.
I destinatari saranno i giovani di età compresa tra i 18 (17 anni, se in possesso di una qualifica professionale conseguita) e i 29 anni e i lavoratori in mobilità, residenti o domiciliati in Sardegna, assunti da imprese con almeno una sede operativa nella regione.
La documentazione dovrà pervenire entro le ore 13.00 del 4 maggio 2015 al seguente indirizzo:
Assessorato regionale del Lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale – Servizio della governance della formazione professionale
Via XXVIII Febbraio 1, 09131 Cagliari.

FOLLOW US ON:
Sono 76 le domande p
Dal 15 aprile, in Sa

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT