18 April, 2024
HomeAmbienteAl via gli interventi per il miglioramento delle aree rurali.

Al via gli interventi per il miglioramento delle aree rurali.

Al via gli interventi per il miglioramento delle aree rurali mediante interventi di gestione forestale maggiormente sostenibili sotto il profilo ambientale.
L’assessorato regionale dell’Agricoltura ha pubblicato il bando di attuazione della misura 225 del Psr“Pagamenti silvoambientali”.
La misura si articola in due azioni:
– azione 1. Gestione silvoambientale dei sistemi forestali produttivi ad alto grado di artificialità a prevalenza di specie alloctone a conifera;
– azione 2. Interventi per la diversificazione strutturale nei sistemi a ceduo.
Possono beneficiare dell’aiuto i privati singoli o associati e i comuni singoli o associati. Sono escluse le foreste di proprietà di Stato, Chiesa e Regione.
Le domande di aiuto/pagamento possono essere presentate sul portale Sian (www.sian.it) dal 28 aprile e fino al 15 maggio 2015. Per la compilazione è necessario rivolgersi ai centri autorizzati di assistenza agricola autorizzati da Agea.
Eventuali chiarimenti possono essere richiesti agli uffici relazioni con il pubblico territoriali di Argea Sardegna tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 13.00 e il martedì dalle 16.00 alle 17.00.

FOLLOW US ON:
Il 25 aprile verrà
I Riformatori sardi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT