20 April, 2024
HomeIndustriaAlcoaAlcoa: nuovo appello delle organizzazioni sindacali al governatore Pigliaru, il 5 maggio nuova assemblea alla Grande Miniera di Serbariu.

Alcoa: nuovo appello delle organizzazioni sindacali al governatore Pigliaru, il 5 maggio nuova assemblea alla Grande Miniera di Serbariu.

Attendati Alcoa 1 copia Attendati Alcoa 3 copia Attendati Alcoa 4 copia

La RSU ex Alcoa e le segreterie FIOM CGIL, CUB, FSM CISL, UILM si sono riunite ieri per analizzare lo stato della vertenza sulla cessione dello stabilimento di Portovesme alla multinazionale Glencore. Le organizzazioni sindacali, dopo una attenta discussione, esprimono il malcontento per il silenzio della politica sullo stato della vertenza e il ritardo delle risposte da parte del Mise che agevolerebbero la cessione dello stabilimento alla multinazionale Glencore. Da troppo tempo i lavoratori sono in lotta e con un presidio fuori dallo stabilimento per ottenere la riapertura dello stabilimento di alluminio e prospettive immediate ai mille lavoratori tra diretti e appalti collocati nelle liste di mobilità e di disoccupazione.

Chiediamo un incontro al presidente della nostra Regione per proseguire la discussione e adottare strategie comuni che servano a superare gli ostacoli alla riapertura dello Stabilimento. Abbiamo constatato l’utilità di incontrare i nostri parlamentari sardi affinché si riesca a pressare il Governo e si facciano portavoce delle nostre preoccupazioni. Inoltre si è deciso di indire l’assemblea generale dei lavoratori diretti e appalti per martedì 5/05/2015 alle ore 14.30, presso la sala della grande miniera di Serbariu.

“Ricordiamo” che la soluzione Positiva della vertenza darebbe prospettiva alla filiera dell’alluminio e all’economia di tutto il territorio del Sulcis Iglesiente.

Le Segreterie Fim-Fiom-Uilm – Cub e la Rsu ex Alcoa.

FOLLOW US ON:
I campionati di Prom
Da ieri mattina le s

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT