23 April, 2024
HomeSocialeSolidarietàDaniele Reginali (PD): «La sciagura capitata nel canale di Sicilia non può lasciare indifferenti. L’Europa dia risposte».

Daniele Reginali (PD): «La sciagura capitata nel canale di Sicilia non può lasciare indifferenti. L’Europa dia risposte».

Daniele Reginali 2

«La sciagura capitata nel canale di Sicilia, probabilmente una delle più devastanti nella storia del Mediterraneo non può lasciare indifferenti. Siamo davanti a una situazione di estrema gravità, con centinaia di persone morte. Un fatto che merita subito una riflessione e interventi concreti.»

Lo dice Daniele Reginali, segretario provinciale del Partito Democratico.

«E’ chiaro che davanti a questo scenario l’Italia e le isole maggiori non possono essere lasciate sole ad affrontare e gestire situazioni di questo tipo e che si rende necessario e doveroso un intervento europeo e dell’intera comunità internazionale – aggiunge Reginali -. Bene hanno fatto gli amministratori comunali a sistemate a mezz’asta le bandiere e altrettanto bene hanno fatto ad esortare la Regione a sollecitare soluzioni non più rinviabili da parte dell’Europa. Anche il Pd fa altrettanto esortando i suoi rappresentanti presenti belle diverse Istituzioni ad adoperarsi affinché siano portate avanti tutte quelle politiche che si ritengono necessarie per affrontare questa emergenza, evitando che possano verificarsi simili sciagure in futuro.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La segretaria del PD
Il comune di Carboni

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT