29 March, 2024
HomeRegioneGiornata di protesta a Cagliari, per commercianti, artigiani e lavoratori delle società in house delle Province.

Giornata di protesta a Cagliari, per commercianti, artigiani e lavoratori delle società in house delle Province.

Giornata di protesta a Cagliari, per commercianti, artigiani e lavoratori delle società in house delle Province. I commercianti e gli artigiani arrivati dal Sulcis hanno manifestato davanti al Palazzo della Regione, in Viale Trento, per rivendicare interventi della Regione per frenare la devastante crisi che ha travolto il settore ormai da alcuni anni.

I rappresentanti dei lavoratori delle società in house delle Province hanno manifestato davanti al Palazzo del Consiglio regionale, in Via Roma. Con i delegati sindacali di Cgil, Cisl, Uil e Usb, hanno chiesto di avere certezze sul loro futuro occupazionale, in vista del riordino sugli enti locali, già all’attenzione della commissione Autonomia del Consiglio.

Proprio ieri la Giunta regionale ha stanziato un milione di euro per finanziare e garantire i servizi svolti dalle società in house e partecipate delle Province, con l’approvazione di una delibera che fissa i criteri e le modalità di ripartizione della somma, che verrà stanziata applicando i criteri del fondo unico (art. 10 L.R. 2 del 2007).

Palazzo del Consiglio regionale 3 copiaPalazzo della Regione 4 copia

FOLLOW US ON:
Audizioni dell’ass
Il comune di Iglesia

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT