19 April, 2024
HomePoliticaConsiglio regionale della SardegnaIl Consiglio regionale torna a riunirsi questo pomeriggio alle 16.00 con all’ordine del giorno una serie di mozioni riguardanti le scorie nucleari.

Il Consiglio regionale torna a riunirsi questo pomeriggio alle 16.00 con all’ordine del giorno una serie di mozioni riguardanti le scorie nucleari.

Consiglio regionale 3 copia

Il Consiglio regionale torna a riunirsi questo pomeriggio alle 16.00 con all’ordine del giorno una serie di mozioni riguardanti la scorie nucleari e la possibilità che la Sardegna possa essere individuata come sito del deposito nazionale dei materiali radioattivi.

Le mozioni in discussione, ciascuna delle quali affronta il problema da diverse angolazioni, sono la n. 111 (Rubiu e più) “Sulla contrarietà al progetto sulle aree potenzialmente idonee ad ospitare il deposito nazionale dei rifiuti radioattivi”, la n. 121 (Cappellacci e più) “Sul rischio che la Sardegna sia scelta come deposito unico delle scorie nucleari italiane”, la n. 122 (Dedoni e più) “Sul rischio che la Sardegna possa essere individuata dal governo nazionale come sito per la realizzazione del Parco tecnologico contenente il deposito nazionale dei rifiuti radioattivi”, la n. 130 (Pizzuto e più) “Sulla possibile scelta della Sardegna quale sito per il deposito unico delle scorie nucleari italiane” e la n. 133 (Cocco Pietro e più) “Sulla contrarietà ad ospitare nel territorio della Sardegna la sede del deposito nazionale dei rifiuti radioattivi a bassa e media intensità”.

I testi delle mozioni sono disponibili sul sito istituzionale del Consiglio regionale della Sardegna: www.consregsardegna.it .

FOLLOW US ON:
In occasione di Monu
Domani a Nuoro l’a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT