25 April, 2024
HomeSpettacoloCinemaLa Fondazione Sardegna Film Commission accoglie diverse figure per tirocini curricolari gratuiti formativi.

La Fondazione Sardegna Film Commission accoglie diverse figure per tirocini curricolari gratuiti formativi.

La Fondazione Sardegna Film Commission è disponibile ad accogliere (in qualità di “Ente  Ospitante”) diverse figure per tirocini curricolari gratuiti formativi e di orientamento professionale della durata di minimo 1 mese/massimo 3 mesi.
L’attività di formazione ed orientamento sarà seguita e verificata da un responsabile aziendale. I candidati interessati dovranno compilare il modulo di iscrizione, allegando Curriculum vitae in formato Europeo, Foto, lettera motivazionale e breve presentazione delle proprie specialità (facendo riferimento esplicito alle competenze come richiamate nel descrittivo dei profili).
In particolare i tirocini che potranno svolgersi all’interno della Fondazione sono focalizzati sulle seguenti competenze:
1. Produzione;
2. Montaggio (Video/Foto);
3. Location Scouting;
4. Amministrazione Campagna Social Media and New Media;
5. Raccolta fondi e partecipazione a bandi Europei.
Le persone selezionate saranno di supporto alla Fondazione, nelle aree di: – Amministrazione e Rendicontazione; – Assistenza alle Produzioni; – Sviluppo Progetti; – Campagna Social Media e Stampa; – Archiviazione MultiMediale; – Segreteria di Direzione di Film Commission – Organizzazione Eventi – Outreach Comunità locali – Green Economy affiancando i coordinatori di area nelle attività previste.
Requisiti minimi di ammissibilità.
Ai candidati è richiesto di essere iscritti preferibilmente a: – Corso di Laurea in Economia, Giurisprudenza, New Media e Cinema, Arti e Fotografia, Scienze Multimediali, Architettura e Design, Lettere e Filosofia, Scienze Ambientali, Ingegneria con preferenza per gli indirizzi attinenti alle aree pre-scelte, per i quali sia obbligatorio il riconoscimento di crediti formativi per tirocini curriculari. – Master e Lauree Specialistiche (o analoghi titoli di specializzazione) in Economia, Giurisprudenza, New Media e Cinema, Arti e Fotografia, Scienze Multimediali, Architettura e Design, Lettere e Filosofia, Scienze Ambientali, Ingegneria con preferenza per gli indirizzi attinenti alle aree pre-scelte, per i quali sia obbligatorio il riconoscimento di crediti formativi per tirocini curriculari.
Requisiti di preferenza: significative esperienze professionali attinenti alle aree suddette e una buona conoscenza della lingua inglese o di altre lingue straniere.
La Fondazione Sardegna Film Commission provvederà ad attivare una convenzione ad hoc con l’Università/Scuola di Specializzazione di appartenenza del candidato, secondo le procedure previste da ciascun ateneo/ente. I candidati dovranno assicurare propensione al lavoro di gruppo, buona disponibilità ad un calendario flessibile di lavoro (a distanza e di presenza in ufficio), ed eventuali spostamenti in ambito regionale e nazionale.
Per attivare i tirocini curricolari, i candidati devono essere ancora iscritti a corsi di laurea e/o master e/o corsi di specializzazione per i quali sia obbligatorio il riconoscimento di crediti formativi.
La scadenza per l’invio delle application via email all’indirizzo filmcommission@regione.sardegna.it è 16/04/2015. L’email deve recare nell’Oggetto la seguente dicitura: “chiamata per tirocini curricolari gratuiti”.
Per ulteriori chiarimenti è possibile scrivere all’indirizzo filmcommission@regione.sardegna.it

FOLLOW US ON:
L’assessorato regi
Grande successo, que

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT