20 April, 2024
HomeAmbienteSulle aree potenzialmente idonee ad ospitare il deposito dei rifiuti nucleari, i ministeri dello Sviluppo economico e dell’Ambiente hanno chiesto approfondimenti a Sogin e Ispra.

Sulle aree potenzialmente idonee ad ospitare il deposito dei rifiuti nucleari, i ministeri dello Sviluppo economico e dell’Ambiente hanno chiesto approfondimenti a Sogin e Ispra.

Nucleare

Si allungano i tempi per l’individuazione delle aree potenzialmente idonee ad ospitare il deposito nazionale dei rifiuti nucleari. Il ministero dello Sviluppo economico e il ministero dell’Ambiente, della tutela del territorio e del mare, oggi hanno contestualmente chiesto degli approfondimenti tecnici alla Sogin e all’Istituto superiore per la protezione ambientale (ISPRA) a proposito della Carta delle aree potenzialmente idonee (CNAPI).

La richiesta di informazioni tecniche è stata inoltrata, come previsto dal quadro normativo, per avere tutti gli elementi necessari ad esprimere il nulla osta sulla Carta delle aree che nei mesi scorsi era stata esaminata anche dall’Istituto superiore per la protezione ambientale.

Sogin ed Ispra dovranno fornire gli elementi richiesti dai Ministeri entro 60 giorni.

FOLLOW US ON:
L’assessorato dell
Nuovo sciopero dei l

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT