19 April, 2024
HomeAmbienteE’ sempre più teso il confronto tra le forze politiche sul progetto di ampliamento dell’inceneritore di Tossilo.

E’ sempre più teso il confronto tra le forze politiche sul progetto di ampliamento dell’inceneritore di Tossilo.

E’ sempre più teso il confronto tra le forze politiche sul progetto di ampliamento dell’inceneritore di Tossilo. Dopo l’approvazione dell’ordine del giorno della maggioranza in Consiglio regionale, maturata ieri sera al termine di un animato dibattito, sulla questione interviene il nuovo segretario nazionale del Partito Sardo d’Azione, Giovanni Columbu.

«E’ ora di dire no alla Sardegna come terra per ospitare industrie che compromettono il territorio, per installare basi militari, per confinare malavitosi, per accogliere discariche inquinanti e sovradimensionate, e domani, forse, anche scorie radioattive – dice Giovanni Columbu -. Non siamo la pattumiera d’Italia. E’ inaccettabile e, dunque, è ora di dire basta con le avventure industriali intraprese con il ricatto di posti di lavoro virtuali».

«E’ evidente che le parti in causa sono portatrici di interessi in contrasto con la Sardegna. Le nostre Istituzioni – conclude il segretario nazionale del PSd’AZ – non possono rispondere al problema occupativo proponendo soluzioni che compromettono la nostra salute e il nostro patrimonio ambientale.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Sono 32 i monumenti
Giovedì 14 maggio,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT