24 April, 2024
HomeCulturaLa cerimonia di chiusura del progetto “La storia siamo noi”, si terrà venerdì 8 maggio, alle ore 15.30, nei locali de Su Pranu, a Portoscuso.

La cerimonia di chiusura del progetto “La storia siamo noi”, si terrà venerdì 8 maggio, alle ore 15.30, nei locali de Su Pranu, a Portoscuso.

Su Pranu 2

L’assessorato della Cultura del comune di Portoscuso, nell’intento di evidenziare ulteriormente la specifica identità del proprio paese e di far emergere il radicamento dell’elemento culturale e delle tradizioni, ha appoggiato la realizzazione del progetto “La storia siamo noi”, proposto dalla Scuola Primaria di Via Nuoro.

Il progetto ha visto i bambini protagonisti nel ricevere dagli adulti un patrimonio di preziosi valori, abilità, tecniche e segreti del passato per poter essere essi stessi parte della storia e poterla tramandare a loro volta alle generazioni future. Durante l’anno scolastico 2014/15, due giorni alla settimana, i bambini sono stati guidati in questo interessante percorso dagli amici dell’Associazione culturale Sa Fabbrica. Con loro hanno realizzato molteplici manufatti nei laboratori dell’argilla, del tombolo, del ricamo, delle nasse e dei cestini.

La cerimonia di chiusura del progetto e di predisposizione della mostra dei lavori realizzati, si terrà venerdì 8 maggio, alle ore 15.30, nei locali de Su Pranu, a Portoscuso.

FOLLOW US ON:
Copagri Sardegna lan
Il Consiglio comunal

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT