20 April, 2024
HomePoliticaConsiglio regionale della SardegnaRiprende martedì mattina l’attività delle commissioni permanenti del Consiglio regionale.

Riprende martedì mattina l’attività delle commissioni permanenti del Consiglio regionale.

Palazzo del Consiglio regionale 3 copia

Riprende martedì mattina l’attività delle commissioni permanenti del Consiglio regionale. Alle 10.00 la Terza commissione, presieduta da Franco Sabatini, esaminerà il dl 205 (Sostituzione della tabella E allegata alla legge regionale 9 marzo 2015, n. 5 – legge finanziaria 2015); il dl 192 (Disciplina della partecipazione della Regione, degli enti regionali e degli enti locali a società di capitali e consortili); il dl 199 (Interventi in materia di consorzi di garanzia fidi) e il doc. n. 7/XV (POR FSE 2014-2020 e istituzione del Comitato di sorveglianza).

Alle 10.30 la commissione Sanità, presieduta da Raimondo Perra, sentirà in audizione i rappresentanti dei  Centri Riabilitativi sardi sui problemi relativi al settore della riabilitazione e delle politiche sociali.

Alle 11.00 si riunisce la commissione Lavoro, presieduta da Gavino Manca, per l’esame del dl sull’anticipazione degli ammortizzatori sociali (qualora sia pervenuto). La commissione, alle 12.00,  proseguirà in seduta congiunta con la commissione Autonomia, presieduta da Francesco Agus. All’esame delle due commissioni il testo sull’appalto vigilanza degli immobili RAS.

Alle 16.00 si riunisce il Consiglio regionale. All’esame dell’Assemblea il testo unificato n. 58-79-107-115-121-122/A (Norme in materia di agriturismo, ittiturismo, pescaturismo, fattoria didattica e sociale e abrogazione della legge regionale n. 18 del 1998); la proposta di legge n. 126 (Modifiche e integrazioni alla legge regionale 23 maggio 2013, n. 12 “Norme per la formazione specialistica medica, medico-veterinaria e non medica dell’area sanitaria”); la mozione n. 113 (Pizzuto e più) sulle problematiche relative alla privatizzazione della Saremar e la mozione n. 126 (Crisponi e più) in merito agli intendimenti della Giunta regionale sull’attività di gestione dei rifiuti presso il sito di Tossilo e sul potenziamento delle linee di incenerimento. All’ordine del giorno anche la nomina delle componenti la commissione regionale pari opportunità.

Una doppietta di Sim
Si terrà domenica 2

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT