25 April, 2024
HomeCulturaVenerdì 22 maggio, al Museo d’arte contemporanea MACC di Calasetta, verrà inaugurata la mostra di Maria Beatrice Dotzo su Giovanni Dotzo tra gli incisori sardi.

Venerdì 22 maggio, al Museo d’arte contemporanea MACC di Calasetta, verrà inaugurata la mostra di Maria Beatrice Dotzo su Giovanni Dotzo tra gli incisori sardi.

Giovanni Dotzo

Venerdì 22 maggio, alle 0re 18.00, al Museo d’arte contemporanea MACC di Calasetta, verrà inaugurata la mostra di Maria Beatrice Dotzo su Giovanni Dotzo tra gli incisori sardi. L’esposizione temporanea è accompagnata da un catalogo con saggi delle storici dell’arte Paolo Bellini e Maria Beatrice Dotzo che introducono alle opere.

La mostra è un omaggio a Giovanni Dotzo, incisore sardo, scomparso a Cagliari nel 2014, le cui opere sono state un riferimento per la cultura artistica sarda del ‘900.

La mostra e il nuovo percorso espositivo del MACC, proposto dalla direzione artistica di Pino Mantovani e Ivana Mulatero, collocano a pieno titolo il MACC nella rete culturale e artistica della Sardegna. 

Sono sempre più dra
Oggi all’Esposizio

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT