19 April, 2024
HomeSpettacoloEventiVenerdì 22 maggio Carbonia ospiterà la terza edizione di THE DOG DAY 3.

Venerdì 22 maggio Carbonia ospiterà la terza edizione di THE DOG DAY 3.

L’associazione Amici del Canile di Carbonia ha organizzato la terza edizione di THE DOG DAY 3, una giornata dedicata all’insegna del gioco e dello sport dedicata ai nostri amici a quattro zampe, che si terrà venerdì 22 maggio in piazza Roma, a Carbonia. L’iniziativa si avvale del patrocinio gratuito del comune di Carbonia e della Asl 7 di Carbonia.

Il programma della giornata verrà presentato alla stampa alle 10.00, con la partecipazione del comandante della Polizia locale del comune di Carbonia, Andrea Usai, dell’assessore della Pubblica istruzione, Lucia Amorino e del vice presidente nazionale Asso Canili Salvatore Magliani. Verrà poi presentato un rapporto sul randagismo.

Parteciperanno al programma il commissario straordinario della ASL 7, Antonio Onnis; i responsabili veterinari incaricati sul randagismo, Salvatorangelo Cambula, responsabile del servizio, Massimo Maggio, Fabio Schirru e Bruno Deidda; e, infine, il tecnico del dipartimento prevenzione, Piero Perria.

Alle 11.00 verrà presentato uno spot contro l’abbandono “Portiamoli con noi”.

I ragazzi delle scuole potranno fare una passeggiata a cavallo, organizzata da ANPANA Corpo guardie ecozoofile, e sulla piazza si potrà assistere all’evento organizzato dall’unità cinofila della Croce Rossa di Cagliari, con una simulazione di soccorso in superficie; educatori cinofili, coadiuvati dall’educatore cinofilo Enci Maurizio Magliani, infine, svolgeranno esercizi di mobility ed eventi cinotecnici.

Nella stessa mattinata, si potranno effettuare le microchippature gratuite, a cura del servizio veterinario della ASL 7 e sarà attivato un punto info adozioni a cura dell’associazione.

Cane 1 copia Cane copia

Il comune di Iglesia
Procede a gran ritmo

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT