23 April, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciCarbonia: approvato il progetto per il completamento dei lavori nella scuola di via della Vittoria.

Carbonia: approvato il progetto per il completamento dei lavori nella scuola di via della Vittoria.

La Giunta comunale di Carbonia ha approvato il completamento dei lavori per l’Istituto Scolastico Satta-Pascoli di via della Vittoria. È stato approvato, infatti, il progetto definitivo per il completamento dei lavori  di miglioramento dell’efficienza energetica. Il progetto presentato dal comune di Carbonia aveva già ottenuto un finanziamento di 1.500.000 euro dalla Regione Sardegna (PO FESR 2007 – 2013, Asse III, linee di attività 3.1.1.B “Produzione di energia da fonti rinnovabili” e 3.1.2.A “Sostegno all’adozione dei principi di risparmio ed efficienza energetica”).

Grazie alle economie, pari a circa 314mila euro, saranno realizzati ulteriori interventi di completamento e miglioramento del già ben avviato progetto.

I lavori, porteranno indiscutibili miglioramenti all’edificio sul piano del risparmio energetico e del rispetto dell’ambiente. L’intervento in fase di realizzazione permetterà, infatti, un grande risparmio nel consumo dell’energia e ridurrà sensibilmente l’emissione dell’anidride carbonica nell’ambiente.

Carbonia da Monte Leone copia

FOLLOW US ON:
Il comune di Carboni
Mercoledì 1 luglio

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT