16 April, 2024
HomeSocialeSolidarietàConcluso l’iter che consentirà ai cittadini di Carbonia maggiorenni, di diventare donatori di organi e tessuti.

Concluso l’iter che consentirà ai cittadini di Carbonia maggiorenni, di diventare donatori di organi e tessuti.

Il comune di Carbonia e il coordinamento locale dei trapianti dell’ASL 7, hanno concluso il complesso iter che consentirà a tutti i cittadini maggiorenni, al momento del rilascio o rinnovo della carta d’identità presso gli uffici anagrafe, di esprimere la volontà di diventare donatori di organi e tessuti.

Per dare giusto risalto a questa iniziativa, venerdì 12 giugno, alle ore 11.00, presso la sala polifunzionale di Piazza Roma, si terrà un incontro dibattito a cui parteciperà, tra gli altri, il responsabile del Centro regionale trapianti, prof. Carlo Carcassi.

Consapevoli che la promozione della solidarietà civile e dell’aiuto reciproco passa anche attraverso l’impegno di tutti (istituzioni, associazioni di volontariato e cittadini), l’Amministrazione comunale invita la cittadinanza a partecipare.

«L’anagrafe del donatore – dice Maria Marongiu, assessore delle Politiche sociali del comune di Carbonia – è un risultato che ci rende orgogliosi e, siamo certi, che i cittadini di Carbonia dimostreranno anche questa volta, in maniera concreta, lo spirito di solidarietà che contraddistingue la nostra Comunità.»

Maria Marongiu 4Carlo Carcassi copia

Edoardo Tocco (FI):
Audizione dell’Anc

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT