24 April, 2024
HomePoliticaElezioniDebora Porrà, 31 anni, nuovo sindaco di Villamassargia, ha battuto Pierluigi Palmas, sostenuto dall’alleanza PD-UDC.

Debora Porrà, 31 anni, nuovo sindaco di Villamassargia, ha battuto Pierluigi Palmas, sostenuto dall’alleanza PD-UDC.

Villamassargia è uno dei due comuni del Sulcis Iglesiente nei quali domenica 31 maggio le urne hanno riservato una grande sorpresa. Debora Porrà, 31 anni, candidata della lista civica “Il paese che vorrei”, è stata eletta nuovo sindaco con 1.091 voti, il 52,96%, con 8 consiglieri. La sfida elettorale ha visto sconfitto Pierluigi Palmas, assessore uscente, scelto dalle primarie del Partito Democratico, candidato della lista civica “Progetto Villamassargia”, sostenuta dall’“insolita” alleanza PD-UDC, che si è fermata a 969 voti, il 47,03, ed ha eletto 4 consiglieri.

Il risultato elettorale ha sorpreso un po’ tutti, compresi i diretti interessati. «Non posso negare – ammette il nuovo sindaco, reduce con tutti i candidati e i loro sostenitori, da una giornata di festeggiamenti – che, nonostante in tutti noi ci fossero entusiasmo e grande fiducia, non pensavamo di riuscire a vincere, considerata soprattutto la forza elettorale della maggioranza uscente, rafforzata dall’alleanza tra il PD e l’UDC annunciata al paese sui manifesti elettorali.»

Debora Porrà era alla prima candidatura, in una lista costituita prevalentemente da giovani (l’età media degli eletti è di poco inferiore ai 35 anni). Il compito che attende il sindaco e la nuova maggioranza che a breve presenterà la squadra degli assessori, è molto difficile, e gli interessati ne sono pienamente consapevoli.

«Amministrare il paese non sarà facile – dice Debora Porrà, da stamane al lavoro nel suo ufficio al primo piano del Municipio – ma siamo pronti a lavorare per mettere in atto quanto abbiamo proposto ai cittadini nel nostro programma elettorale.»

Gli slogan utilizzati per la campagna elettorale erano chiari: «Il cambiamento è adesso», «Persone nuove con idee nuove, nessuno rimarrà solo», «Nessuna falsa promessa, solo competenze e voglia di fare», «L’unico vero cambiamento comincia da te».

Debora Porrà 3 9Municipio Villamassargia 3 copia

Stamane oltre 2.500
Matteo Mottin è il

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT