28 March, 2024
HomeAmbienteDonatella Spano: «La contrarietà della Giunta regionale al sito nazionale di stoccaggio delle scorie nucleari in Sardegna persiste chiara e decisa».

Donatella Spano: «La contrarietà della Giunta regionale al sito nazionale di stoccaggio delle scorie nucleari in Sardegna persiste chiara e decisa».

L’assessore della Difesa dell’ambiente, Donatella Spano, ha manifestato ieri mattina in Piazza d’Italia, a Sassari, ribadendo la posizione della Regione, in sintonia con i manifestanti, contro l’ipotesi della localizzazione del deposito delle scorie nucleari in Sardegna.
«La contrarietà mia e della Giunta al sito nazionale di stoccaggio delle scorie nucleari in Sardegna – ha detto l’assessore dell’Ambiente – persiste chiara e decisa. Nella lettera inviata ai ministri dello Sviluppo economico e dell’Ambiente ho dettagliato le ragioni per le quali la Sardegna non intende sopportare un tale onere, così contrario alle vocazioni naturali dell’isola. La partecipazione a questa giornata è un’evidente riprova del sentimento che i sardi e questa Giunta regionale nutrono verso la propria terra: nessuna disponibilità all’ipotesi di nuove servitù o gravami contrari alle nostre vocazioni.»

Donatella Spano 6 copia

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
A Expo Milano 2015 s
Firmato oggi a Torto

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT