23 April, 2024
HomePoliticaElezioniIl nuovo sindaco di Sestu sarà donna, scaturirà dal ballottaggio tra Maria Paola Secci (Riformatori-FI) e Annetta Crisponi (Centrosinistra).

Il nuovo sindaco di Sestu sarà donna, scaturirà dal ballottaggio tra Maria Paola Secci (Riformatori-FI) e Annetta Crisponi (Centrosinistra).

Il nuovo sindaco di Sestu sarà donna, scaturirà dal ballottaggio tra Maria Paola Secci (Riformatori-FI) che ha ottenuto 3.114 voti, il 36,38% (con i Riformatori sardi al 23,64% – Sestu è la cittadina di Michele Cossa, ex sindaco, ex deputato e attuale consigliere regionale e coordinatore regionale del partito – e Forza Italia all’11,94% di lista) e Annetta Crisponi (Centrosinistra – coalizione di cinque liste: PD, “Sestu domani”, “Polo civico per Sestu”, SEL e Rosso Mori-Rifondazione-PDCI)), 2.990 voti, il 34,93%.

Seguono, fuori dal ballottaggio, Maria Fabiola Cardia, del Movimento 5 Stelle beppegrillo.it, 1.597 voti, il 18,66%; Maria Cristina Perra, della lista civica “Ricostruiamo liberamente”, 538 voti, 6,28%; e, infine, Antonio Mura, della lista civica “Alternativi ai partiti“, 319 voti, 3,72%.

A Sestu si è registrato probabilmente un record al contrario sulla cosiddetta parità di genere, questa volta non garantita ma a scapito del genere maschile, avendo registrato la presenza di quattro candidati a sindaco donne su cinque (peraltro l’unico candidato uomo si è classificato ultimo con il 3,72% dei voti, il che significa che il 96,28% dei cittadini elettori sestesi hanno scelto un candidato sindaco donna).

Giuseppe De Fanti (c
Ivan Piras, candidat

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT