18 April, 2024
HomeSpettacoloCinemaMartedì 30 giugno prende il via all’Arena Mirastelle, a Carbonia, la rassegna “Cinema Sotto le Stelle” 2015.

Martedì 30 giugno prende il via all’Arena Mirastelle, a Carbonia, la rassegna “Cinema Sotto le Stelle” 2015.

Arena Mirastelle copia

Martedì 30 giugno 2015, alle 21.30, presso l’Arena Mirastelle (Piazza Roma a Carbonia) con la proiezione del film “Selma – la strada per la libertà”, di Ava DuVernay, prende il via la rassegna “Cinema Sotto le Stelle” 2015.

Tutti gli appuntamenti presentano un interessante percorso di storie, immagini e suoni che caratterizzerà le 6 serate in cartellone.

La rassegna “Cinema sotto le Stelle” è organizzata dal Centro Servizi Culturali di Carbonia-Iglesias della Società Umanitaria, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del comune di Carbonia, in collaborazione con il circolo Arci “La Gabianella Fortunata”, Associazioni “Sonebentu Anima di Sardegna”, Luis Bunuel (Ucca) e La Miniera (FICC).

Il film “Selma – la strada per la libertà” racconta la storia del reverendo Martin Luther King che, durante la primavera del 1965, guida una campagna pacifica per ribellarsi agli abusi subiti dai cittadini afroamericani negli Stati Uniti e ottenere la garanzia del diritto al voto per i neri, incontrando la violenta opposizione bianca. La storia di quei tumultuosi mesi e il racconto dell’epica marcia da Selma a Montgomery che culminò con la firma del presidente Johnson (Tom Wilkinson) del Voting Rights Act, è tutt’oggi una delle vittorie più significative e importanti per il movimento dei diritti civili nel mondo.

Prossimi appuntamenti con “Cinema Sotto le Stelle”:

martedì 7 luglio, ore 21.30 “Il nome del figlio”

martedì 14 luglio, ore 21.30, “Un gatto a Parigi”

martedì 21 luglio, ore 21.30 “Still Alice”

martedì 28 luglio, ore 21.30 “Banana”

giovedì 6 agosto, ore 21.30 “Storie pazzesche”

Il costo dei biglietti è di 4 euro (posto unico non numerato); 3 euro per i giovani fino ai 21 anni e per gli associati ai circoli del cinema FICC e ARCI/UCCA.

Per ulteriori informazioni: www.umanitaria.ci.it .

Venerdì 3 luglio, a
Il comune di Carboni

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT