28 March, 2024
HomeAlimentazioneMercoledì alla Grande miniera di Serbariu si terrà un incontro sulle “Regole ed applicazioni sulla disciplina dell’etichettatura degli alimenti”.

Mercoledì alla Grande miniera di Serbariu si terrà un incontro sulle “Regole ed applicazioni sulla disciplina dell’etichettatura degli alimenti”.

Domani, 24 giugno, dalle ore 15.30 alle ore 20.00, nella Sala Convegni della Grande miniera di Serbariu, si terrà un incontro informativo dedicato alle “Regole ed applicazioni sulla disciplina dell’etichettatura degli alimenti”.

L’appuntamento è organizzato dall’Associazione panificatori della Provincia di Cagliari – Medio Campidano – Sulcis Iglesiente, in collaborazione con l’assessorato alle Attività produttive e Politiche del lavoro del comune di Carbonia e il Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione (SIAN) della ASL 7 di Carbonia.

All’incontro interverranno:

Gianfranco Porta, presidente dell’Associazione panificatori della provincia di Cagliari, Medio Campidano, Sulcis Iglesiente, che parlerà del valore e l’importanza della Rete, dell’associazionismo sul nostro territorio, quale tutela, sviluppo, supporto e condivisione dell’esperienza del “fare insieme”.

Giampaolo Puddu, assessore alle Attività produttive e Politiche del lavoro del comune di Carbonia, che illustrerà il compito delle Istituzioni nel sostegno alle imprese artigiane e tutela dei prodotti.

Gian Mauro Vinci, direttore del Sian, Dipartimento di prevenzione ASL 7 di Carbonia, che presenterà il Servizio e le attività progettuali programmate.

Gabriella Pitzalis, dirigente medico del Sian, Dipartimento di prevenzione ASL 7 di Carbonia, che illustrerà il regolamento UE 1169/20011.

Cesare Gradoli, dirigente medico del Sian, Dipartimento di prevenzione ASL 7 di Carbonia, che spiegherà l’etichettatura nel pane pre-imballato a norma del Regolamento UE 1160/2011.

A seguire è previsto il dibattito e gli interventi dei partecipanti.

Al termine della serata sarà offerto un buffet prodotto dagli artigiani e dolciari dell’associazione panificatori.

Grande miniera Serbariu 2

Efisio Arbau: «Una
L’Ussi Sardegna pr

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT