25 April, 2024
HomeSportSassari supera Milano in gara 3 ed ora è a un passo dalla finale scudetto.

Sassari supera Milano in gara 3 ed ora è a un passo dalla finale scudetto.

La Dinamo Banco di Sardegna Sassari supera l’Armani Jeans Milano in gara 3 sul parquet del PalaSerradimigni, 84 a 76 (primo tempo 43 a 39 per Milano) e si riporta avanti, 2 a 1, nella serie di semifinale per la conquista dello scudetto del basket 2015.
Questa sera la Dinamo ha vinto da grande squadra, con ben cinque uomini in doppia cifra (Shane Laval e Jerome Dyson i migliori realizzatori, rispettivamente con 19 e 16 punti), l’opposto di quanto invece ha fatto Milano che ha avuto in Alessandro Gentile il suo trascinatore, miglior realizzatore del match con 27 punti, ma con un solo altro uomo in doppia cifra,  sanato Samuels.
La partita, dopo un avvio favorevole alla Dinamo (10 a 4 al 4′ con un canestro di Shane Laval) è stata a lungo equilibrata sia nel primo quarto, chiuso sul 20 a 17 per Sassari, sia nel secondo che Milano ha fatto suo per 26 a 19.
Il terzo quarto è risultato ancora più equilibrato, punto a punto, a conferma del valore delle due squadre. La Dinamo nelle ultime battute prima dell’ultima pausa ha messo cinque punti tra sé e l’Olimpia, con un canestro da fuori di Jeff Brooks e due tiri liberi di Jerome Dyson, chiudendo il terzo quarto avanti di cinque punti: 65 a 60.
Nell’ultimo quarto la Dinamo ha completato il suo capolavoro. Edgar Sosa l’ha portata sul +7 al 33′, 67 a 60, Milano ha saputo reagire ed ha impattato a 71 ma oggi Gentile e compagni avevano di fronte una Dinamo davvero super che non ha mai tremato, rilanciando sempre la sua azione e sul nuovo allungo, 81 a 76, Milano non ha trovato più né le energie né la lucidità per reagire, finendo per arrendersi sul punteggio di 84 a 76.
La Dinamo conduce ora 2 a 1 ma non ha tempo per festeggiare, perché tra due giorni si torna in campo in quella che si profila come la partita più importante della sua storia, la partita che vale tanto nella corsa verso la finale scudetto.

FOLLOW US ON:
Sassari si stringe i
Francesco Renga ha c

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT