18 April, 2024
HomeAmbienteSi sono concluse oggi le operazioni di disinfestazione da zecche nei pressi di alcune spiagge dell’arcipelago di La Maddalena.

Si sono concluse oggi le operazioni di disinfestazione da zecche nei pressi di alcune spiagge dell’arcipelago di La Maddalena.

Si sono concluse oggi le operazioni di disinfestazione da zecche nei pressi di alcune spiagge dell’arcipelago di La Maddalena che non erano state oggetto di intervento nel corso delle precedenti operazioni.

Fin dalle prime ore della mattina il personale dell’Ente Parco ha accompagnato gli operai della ditta incaricata dal Comune in alcune località difficilmente raggiungibili via terra, sono state disinfestate Punta Fico, Cala Brigantina, Cala Coticcio, Candeo, Punta Crucitta. Nella giornata di ieri le zone interessate sono state Cala d’Inferno, Cala Napoletana, Cala Caprarese, Cala Serena, Cala Scaviccio/Arcaccio.

«Prosegue la collaborazione tra Comune e Parco – spiega il presidente Giuseppe Bonanno – e lo dico con grande soddisfazione. Piccoli gesti per tenere pulito e accessibile l’arcipelago faranno la differenza in questa stagione 2015. La disinfestazione è avvenuta senza intoppi e nei tempi previsti. Si concludono positivamente questa prima serie di iniziative alle quali seguiranno sicuramente nuove azioni per la salvaguardia del nostro territorio.»

«Questa – aggiunge il sindaco Luca Montella -, è stata la prima di una serie di collaborazione che auspichiamo lunghe e produttive nel solo interesse della comunità. Cancellare le inefficienze di anni in pochi giorni non sarà possibile, ma le premesse sono buone per essere davvero ottimisti.»

Arcipelago de La Maddalena

Il comune di Carboni
Efisio Arbau: «Una

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT