20 April, 2024
HomeAlimentazioneViniSono stati prorogati al 22 giugno i termini di presentazione delle domande di partecipazione a Wine and Sardinia.

Sono stati prorogati al 22 giugno i termini di presentazione delle domande di partecipazione a Wine and Sardinia.

Sono stati prorogati a lunedì 22 giugno i termini di presentazione delle domande di partecipazione a Wine and Sardinia, seconda edizione del concorso enologico regionale e Salone espositivo dei vini della Sardegna, organizzato dall’associazione turistica Pro Loco di Sorgono (organismo ufficialmente autorizzato dal ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali) in collaborazione con il comune di Sorgono.

L’iniziativa, aperta a tutte le cantine e produzioni enologiche del territorio regionale, ha tra i suoi obiettivi la valorizzazione dei vini qualitativamente superiori prodotti in Sardegna, al fine di favorirne la conoscenza e l’apprezzamento, incentivare le categorie interessate al miglioramento del prodotto, orientare il consumatore nella scelta dei vini attraverso una maggiore visibilità a livello nazionale e internazionale.

Il concorso è riservato a produttori singoli, produttori associati e aziende industriali e commerciali con sede in Sardegna. Sono ammessi al concorso solo i vini a denominazione d’origine controllata (D.O.C. e D.O.C.G.), ad indicazione geografica tipica (I.G.T.) e vini spumanti a denominazione d’origine controllata (D.O.C. e D.O.C.G.), ad indicazione geografica tipica (I.G.T.) e vini spumanti di qualità (D.O.C. e D.O.C.G.), prodotti in Sardegna.

I termini per la presentazione della domanda di partecipazione e l’invio dei campioni di vino, sono stati prorogati al 22 giugno 2015.

CARLO Marras-wine CARLO Marras -Sorgono -wine

FOLLOW US ON:
Dal 9 all'11 giugno
Cristiano Erriu (ass

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT