18 April, 2024
HomeCulturaDa domani al 7 agosto, a Carbonia, la mostra “L’arte grafica di Carlo Giancola”.

Da domani al 7 agosto, a Carbonia, la mostra “L’arte grafica di Carlo Giancola”.

[bing_translator]

Prosegue, presso la saletta del Portico adiacente il Teatro Centrale, “12×12”, manifestazione artistica voluta dall’assessorato della Cultura del comune di Carbonia, in collaborazione con gli artisti cittadini.
Il nuovo appuntamento è con la mostra “L’arte grafica di Carlo Giancola”, che sarà inaugurata sabato 1° agosto alle ore 20.00 e sarà poi visitabile sino al 7 agosto, tutti i giorni dalle ore 21.00 alle 23.00.
Carlo Giancola, livornese di nascita ma carboniense di fatto, inizia ad appassionarsi al disegno fin da bambino, specializzandosi nella tecnica a china, dove i temi preferiti erano soprattutto paesaggi o soggetti di valore storico e architettonico. Nel tempo, l’artista sostituisce la china con il colore, alternando la produzione d’incisioni, acqueforti, puntesecche, linoleografie e xilografie, fino a dedicarsi soltanto all’acquarello con una tecnica del tutto personale. Carlo Giancola non cerca il classico effetto a macchie dell’acquarello, ma insegue, trovandola, la perfezione del dettaglio, sia questo una crepa su un muro o una foglia su un albero.
Le prossime mostre in calendario coinvolgeranno gli artisti Debora Diana, Luigi Angius, Barbara Cappella, Ruggero Soru e Nicola Obino.

Locandina Giancola

La Giunta comunale d
L'assessore Donatell

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT