18 April, 2024
HomeRegioneLa Giunta regionale a settembre modificherà i criteri per la concessione dei contributi nel settore dello spettacolo.

La Giunta regionale a settembre modificherà i criteri per la concessione dei contributi nel settore dello spettacolo.

[bing_translator]
L’assessore regionale dello Spettacolo, Claudia Firino, ieri pomeriggio ha ricevuto una rappresentanza delle associazioni dello spettacolo dal vivo, per discutere della revisione dei criteri per la concessione dei contributi. Nel corso della riunione, l’assessore s’è impegnata a modificare i criteri stabiliti dalla delibera del 2013, a discutere sulla revisione della legge di settore, dello sviluppo della progettualità legata ai fondi Por e alle residenze artistiche e della realizzazione di una rete di servizi che sostenga gli operatori anche dal punto di vista progettuale e organizzativo.
«So che il fattore tempo è importante, per questo entro settembre decideremo sulla revisione dei criteri, proseguendo il processo partecipato che ho attuato fin dall’inizio – ha affermato l’assessore Firino -. Premesso che lo stanziamento complessivo non è diminuito dallo scorso anno, ma c’è l’esigenza di una ripartizione più efficace tra gli organismi. Compito di chi governa è anche fare sintesi delle forze in campo e uscire dalle contrapposizioni fra portatori di interessi. Soggetti sostanzialmente diversi, che operano con finalità diverse, hanno bisogno di veder riconosciuta questa differenza.«
L’assessore Firino, infine, ha detto che dal prossimo anno scolastico partiranno ulteriori risorse, nell’ambito delle attività extracurricolari di Iscol@, che intercetteranno il mondo dello spettacolo.
Claudia Firino copia

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Sono stati prorogati
Massimo Deiana: «Ab

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT