19 April, 2024
HomeTrasportiViabilitàL’Enas riaprirà all’inizio della prossima settimana la strada che costeggia la diga di Punta Gennarta.

L’Enas riaprirà all’inizio della prossima settimana la strada che costeggia la diga di Punta Gennarta.

L’Enas riaprirà all’inizio della prossima settimana la strada che costeggia la diga di Punta Gennarta. Come annunciato nei giorni scorsi, questo pomeriggio si è tenuto a Cagliari l’incontro tra il nuovo commissario dell’Enas, Alessandro De Martini e l’Amministrazione comunale di Iglesias, rappresentata dal sindaco Emilio Gariazzo e dall’assessore all’ambiente Melania Meo. All’incontro hanno partecipato anche il direttore generale dell’Enas, Franco Ollargiu e il responsabile della diga di Punta Gennarta.

All’ordine del giorno la riapertura della strada che costeggia l’invaso di Punta Gennarta, utilizzata per passeggiate e jogging da numerosi cittadini e chiusa da tempo per uno smottamento di terreno.

Al termine dell’incontro l’Enas ha comunicato all’Amministrazione comunale che la strada sarà riaperta entro i primi giorni della prossima settimana. Enas ed Amministrazione comunale si sono impegnate a stendere un protocollo d’intesa che preveda la gestione della strada da parte del Comune di Iglesias. «Ringrazio il nuovo Commissario dell’Enas – commenta il sindaco Gariazzo – per l’impegno mostrato nella risoluzione del problema».

Diga Punta Gennarta 1

Annullo filatelico d
Pianeta Coluccia, il

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT