25 April, 2024
HomeSpettacoloCinemaMartedì 28 luglio, all’Arena Mirastelle di Carbonia, il 5° appuntamento con “Cinema sotto le Stelle 2015”.

Martedì 28 luglio, all’Arena Mirastelle di Carbonia, il 5° appuntamento con “Cinema sotto le Stelle 2015”.

[bing_translator]

Martedì 28 luglio 2015, alle 21.30, presso l’Arena Mirastelle (ingresso dal Teatro Centrale), è in programma la proiezione di “Banana” di Andrea Jubline, quinto appuntamento della rassegna “Cinema Sotto le Stelle” 2015.

La rassegna “Cinema sotto le Stelle” è organizzata dal Centro Servizi Culturali di Carbonia Iglesias della Società Umanitaria, con il patrocinio dell’assessorato della Cultura del comune di Carbonia, in collaborazione con il circolo Arci “La Gabianella Fortunata”, Associazioni “Sonebentu Anima di Sardegna”, Luis Bunuel (Ucca) e La Miniera (FICC).

Nel film si racconta la storia di Giovanni, quattordicenne innamorato di Jessica, compagna di classe in odore di bocciatura. Nel ruolo di portiere della squadretta della scuola si è guadagnato il soprannome di Banana, per quel destro incapace di tirare in porta e forse anche per la mania di indossare dentro e fuori dal campetto la maglia gialloverde del Brasile. Perché per Banana la vita va vissuta “alla brasiliana”, ovvero con coraggio, determinazione, volontà di rischiare. Peccato che Banana si muova nell’Italia di oggi, in cui tutti hanno paura di sognare. Banana è il lungometraggio di esordio del quarantenne Andrea Jublin, reduce dalla nomination agli Oscar per il suo corto “Il supplente”.

Il prossimo appuntamento con “Cinema Sotto le Stelle”è previsto giovedì 6 agosto, alle ore 21.30, con la proiezione di “Storie pazzesche”.

Il costo dei biglietti è di 4 euro (posto unico non numerato); 3 euro per i giovani fino ai 21 anni e per gli associati ai circoli del cinema FICC e ARCI/UCCA.

Arena Mirastelle copialocandina BANANA

Verrà presentato ma
Sel propone la mobil

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT