29 March, 2024
HomeEconomiaShoppingMercoledì 8 luglio, a Carbonia, il secondo appuntamento con Nottinsieme.

Mercoledì 8 luglio, a Carbonia, il secondo appuntamento con Nottinsieme.

Piazza Roma Carbonia 2

Dopo la grande affluenza di cittadini e turisti registrata la settimana scorsa, si terrà domani, mercoledì 8 luglio, il secondo appuntamento con l’edizione 2015 di “Nottinsieme: shopping e spettacolo a Carbonia” che proseguirà tutti mercoledì sino al 26 agosto.

Anche per questa edizione i commercianti del centro cittadino terranno aperte le rispettive attività commerciali sino a mezzanotte, mentre le strade e le piazze del centro Città faranno da cornice a un susseguirsi di iniziative che vivacizzeranno le notti carboniesi.

La manifestazione estiva di svago, intrattenimento e shopping sotto le stelle, organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco di Carbonia, interesserà via Gramsci, via Manno, piazza Matteotti, via Fosse Ardeatine, Piazza Roma, parte di via Nuoro e di Piazza Rinascita.

Anche mercoledì 8 luglio le zone interessate saranno animate da una moltitudine di iniziative. Le vie e le piazze del centro cittadino ospiteranno varie postazioni musicali, punti espositivi di hobbisti e produttori agroalimentari del territorio, artisti di strada che contribuiranno a coinvolgere cittadini e turisti, postazioni per i bambini e tanto altro ancora. Nel corso della serata  sono previste, inoltre, delle degustazioni.

I privati che vogliono sponsorizzare la propria attività o commercianti del Comune di Carbonia, la cui attività non è presente all’interno delle zone interessate da Nottinsieme, possono ancora rivolgersi alla Pro Loco per avere uno spazio espositivo durante la manifestazione.

Per le diverse novità relative sugli orari e sulla regolamentazione degli intrattenimenti all’esterno degli esercizi pubblici e degli spettacoli all’aperto su aree pubbliche, si invitano le persone interessate a consultare l’ordinanza n. 145 del 17 giugno 2015,  disponibile nel sito www.comune.carbonia.ci.it, nella sezione Ordinanze – Ordinanze Pubblici Esercizi.

Per quanto riguarda, invece, la chiusura al traffico delle strade interessate dagli eventi, si consiglia di consultare l’ordinanza n. 157 del 29 giugno 2015, disponibile nel sito istituzionale del Comune di Carbonia, nella  sezione Ordinanze – Ordinanze Codice della Strada.

FOLLOW US ON:
Giuseppe Casti: «Pe
Questa sera, all'Are

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT