20 April, 2024
HomeSanitàPer la prima volta una donna, Daniela Mulas, è stata nominata direttore regionale del Servizio di sanità pubblica.

Per la prima volta una donna, Daniela Mulas, è stata nominata direttore regionale del Servizio di sanità pubblica.

Per la prima volta una donna, Daniela Mulas, è stata nominata direttore regionale del Servizio di sanità pubblica, veterinaria e sicurezza alimentare. Laureata in Medicina Veterinaria all’Università di Sassari e specialista in ispezione degli alimenti di origine animale, Daniela Mulas è un dirigente della Asl di Nuoro, presidente dell’Ordine dei veterinari del capoluogo barbaricino e consigliere della Federazione Nazionale dello stesso Ordine (FNOVI).
La nomina arriva a seguito della riorganizzazione dell’assessorato della Sanità e dell’approvazione della legge regionale numero 34 del 22 dicembre 2014. La norma prevede che, in osservanza alle disposizioni Comunitarie e nazionali, il direttore della sanità pubblica debba avere specifiche competenze in tale materia.

«Abbiamo voluto creare un servizio specifico per la sanità veterinaria e la sicurezza alimentare – ha detto l’assessore Luigi Arru – riconoscendo il ruolo strategico che questo settore ha per la salute e l’economia nella nostra Regione.»

FOLLOW US ON:
La Giunta regionale
La Giunta regionale

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT