29 March, 2024
HomeEconomiaPostePoste Italiane ha annunciato la chiusura dell’ufficio di Cortoghiana, il sindaco Casti ha chiesto il ritiro del provvedimento.

Poste Italiane ha annunciato la chiusura dell’ufficio di Cortoghiana, il sindaco Casti ha chiesto il ritiro del provvedimento.

Il sindaco di Carbonia, Giuseppe Casti, ha chiesto il ritiro del provvedimento di chiusura dell’Ufficio postale di Cortoghiana, a partire dal prossimo 7 settembre, annunciato con un comunicato.

«Tutto questo – spiega il sindaco di Carbonia – mentre con una lettera precedente Poste Italiane assicurava la continuità del dialogo con l’Amministrazione comunale, contraria alla chiusura, per la ricerca di una soluzione alternativa. Un’altra recente lettera informava, addirittura, sul calendario di apertura estiva, dal 16 giugno al 13 settembre 2015, di tutti gli uffici postali della città, compreso l’Ufficio di Cortoghiana.»

«L’Amministrazione comunale di Carbonia – aggiunge Giuseppe Casti – ritiene molto grave la decisione unilaterale presa da Poste Italiane. Decisione che priverebbe gli abitanti della Frazione di Cortoghiana, che conta un numero di residenti molto più alto di tanti Comuni della Sardegna, di un servizio importante e insostituibile. Servizio di cui usufruiscono anche gli abitanti di Nuraxi Figus, importante frazione di Gonnesa, che con le sue attività produttive utilizza il più vicino Ufficio di Cortoghiana.»

«L’Amministrazione comunale – conclude il sindaco di Carb0nia – è disposta ad intraprendere, insieme alla popolazione, ogni azione per bloccare il provvedimento.»

Cortoghiana - Piazza Venezia copiaGiuseppe Casti 3 copia

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il festival "Time in
Maurizio Fischetti:

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT