29 March, 2024
HomeSpettacoloExpo 2015Sono stati presentati oggi, al Conference Centre di Expo Milano 2015, i cinque scrittori finalisti del 53° Premio letterario Campiello.

Sono stati presentati oggi, al Conference Centre di Expo Milano 2015, i cinque scrittori finalisti del 53° Premio letterario Campiello.

Sono stati presentati oggi, presso il Conference Centre di Expo Milano 2015, i cinque scrittori finalisti della cinquantatreesima edizione del Premio letterario Campiello.

Protagonisti dell’incontro, Marco Balzano (L’ultimo arrivato, Sellerio), Paolo Colagrande  (Senti le rane, Nottetempo), Vittorio Giacopini (La Mappa, Il Saggiatore), Carmen Pellegrino (Cade la terra, GIunti) e Antonio Scurati (Il tempo migliore della nostra vita, Bompiani), che hanno raccontato le trame dei loro libri, arricchendole di aneddoti e curiosità.

Ad introdurre gli scrittori è stato Piero Luxardo, Presidente del Comitato di Gestione della Fondazione Campiello. Moderatore dell’incontro, invece, il giornalista Paolo Liguori.

Per scoprire il nome del vincitore bisognerà attendere il 12 settembre, quando al Teatro La Fenice di Venezia sarà proclamato il migliore scrittore dell’edizione 2015.

ALI_0721ALI_0580

Oggi Expo Milano 201
Giovedì 9 luglio, a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT