28 March, 2024
HomeSpettacoloAl via venerdì 7 agosto il Festival “Summer Is Mine 2015”.

Al via venerdì 7 agosto il Festival “Summer Is Mine 2015”.

[bing_translator]

Arriva la terza edizione del Festival “Summer Is Mine”, il 7, 8 e 9 agosto 2015 presso il parco Villa Sulcis di Carbonia. Il Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Lee Van Cleef, con il patrocinio dell’assessorato delo Sport e Spettacolo del comune di Carbonia, il contributo di Euralcoop e con la collaborazione di: Su Scannu Sessions, Arci Zorba Il Gatto Carbonia, Centro Servizi Culturali Carbonia, Spassyou, Tiscali, SentireAscoltare e Loud Sound Press Office. Rispetto alla seconda edizione, Summer is Mine propone importanti novità. Nel 2015 il festival, che nella prima edizione durava un giorno e nella seconda due, si svolgerà durante tre serate (7-8-9 agosto), ospitando 23 concerti. L’ingresso è gratuito.

Nei tre giorni si alterneranno sul palco artisti provenienti da ogni ambito musicale, legati da produzioni originali che rappresentano quella parte di musica prodotta in Italia (con particolare attenzione alla Sardegna) che ha dimostrato il suo peso e valore in circuiti nazionali e internazionali.

Dal 7 al 9 agosto le serate partiranno dalle ore 18.00, con i concerti sul palchetto Eli Wallach per poi spostarsi, dalle ore 19, sul palco Lee Van Cleef, palco principale del Summer Is Mine.

Il programma della terza edizione del “Summer Is Mine” è volutamente ambizioso e proietta Carbonia al centro dell’attenzione isolana. Il Festival, a buon diritto, può rivendicare un posto di riguardo nel panorama musicale sardo. Giusto per fare qualche esempio saranno tre le formazioni ad esibirsi in esclusiva al Summer Is Mine: Johnny Mox e C+C=Maxigross (esclusiva SIM) il 7 agosto e Iosonouncane sabato 8 agosto. Molte le band che arrivano da oltre mare e tante le formazioni emergenti e consolidate del panorama isolano.

«Quando tre anni fa abbiamo iniziato a parlare di “Summer Is Mine” con i giovani dell’Associazione Lee Van Cleef – dice Fabio Desogus, assessore dello Spettacolo del comune di Carbonia -, avevamo tutti l’idea di voler realizzare un festival che rappresentasse e si identificasse con la città di Carbonia. Ci siamo riusciti. Questo è il nostro Festival, fatto da giovani di Carbonia per Carbonia e per tutti gli appassionati che vorranno partecipare. Siamo partiti con un manifestazione di una giornata, che è cresciuta e che questa estate ci accompagnerà per tutto il fine settimana. In questi anni abbiamo lavorato per dare al Festival una chiara e marcata connotazione cittadina. Il solo fatto che gli organizzatori, chi ha curato la parte grafica, chi ha realizzato il video di presentazione e tantissimi altri collaboratori siano espressione della nostra città, dimostra che abbiamo raggiunto l’obiettivo. Ringrazio per tutti questi motivi l’Associazione “Lee Van Cleff”, che sta dimostrando quanto Carbonia e i suoi giovani siano in grado di affermarsi e di farsi apprezzare.»

IMG_2057 IMG_2058IMG_2063 IMG_2065IMG_2054 IMG_2072 IMG_2055IMG_2074

FOLLOW US ON:
Edoardo Tocco (FI):
Il Consiglio regiona

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT