23 April, 2024
HomeSpettacoloBilancio positivo, a Carbonia, per lo spettacolo Extra_Vagante della Compagnia di Circo Contemporaneo (senza animali) MAGDACLAN.

Bilancio positivo, a Carbonia, per lo spettacolo Extra_Vagante della Compagnia di Circo Contemporaneo (senza animali) MAGDACLAN.

[bing_translator]

Bilancio positivo per lo spettacolo Extra_Vagante della Compagnia di Circo contemporaneo (senza animali) MAGDACLAN, che si è svolto a Carbonia nel periodo a cavallo tra luglio e agosto.

L’evento, inserito nella rassegna estiva “Estiamoinsieme 2015” del comune di Carbonia, si è tenuto per 8 serate nel campo sportivo della parrocchia San Ponziano, attirando un numero sempre maggiore di spettatori.

Lo spettacolo è stato coinvolgente e in grado di emozionare e far divertire un pubblico eterogeneo, composto da bambini, ragazzi e adulti. Come nelle intenzioni della Compagnia MagdaClan, lo spettacolo è riuscito a stupire e impressionare, in senso positivo, tutti gli ospiti.

«La decisione di offrire al pubblico cittadino uno spettacolo che si poneva al di fuori dei canoni comuni del Circo è stata sicuramente una scommessa – ha commentato l’assessore dello Spettacolo del comune di Carbonia, Fabio Desogus -. Alla parola Circo siamo soliti associare immagini differenti da quelle proposte dalla compagnia Magdaclan. La loro bravura, le loro indiscutibili doti artistiche, il modo di saper far ridere con  un’ironia sottile e mai scontata, hanno premiato il loro lavoro e la scelta dell’Amministrazione comunale di Carbonia. Siamo ancora più soddisfatti poiché la compagnia è composta totalmente da giovani che hanno deciso, in un momento economico non sicuramente favorevole, di scommettere sulle loro passioni e trasformale in lavoro. Insieme a loro c’era anche un nostro concittadino, Riccardo Massidda, che, ormai da 10 anni, lavora con passione nel mondo del circo contemporaneo. A lui va un particolare ringraziamento in quanto rappresenta, per tutti noi, un esempio di come sia possibile impegnarsi, per affrontare le difficoltà e concretizzare i propri sogni e speranze. L’aver scommesso su un progetto proposto e realizzato da giovani, rientra negli obiettivi della nostra Amministrazione: valorizzare le competenze e le qualità dei “nuovi cittadini”. Esattamente come accadrà per il “Summer is mine” Festival che il 7, 8 e 9 agosto sarà proposto dai giovani di Carbonia dall’Associazione Lee Van Cleef, per il terzo anno consecutivo, agli amanti della musica di Carbonia e del territorio e ai tanti turisti che vorranno vivere una ulteriore esperienza da ricordare.»

La Dinamo Banco di S
I campioni della Din

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT