28 March, 2024
HomeSportCon il ripescaggio del Carloforte, saranno quattro le squadre sulcitane protagoniste del campionato di Promozione 2015/2016.

Con il ripescaggio del Carloforte, saranno quattro le squadre sulcitane protagoniste del campionato di Promozione 2015/2016.

[bing_translator]

Con il ripescaggio del Carloforte, saranno quattro le squadre sulcitane protagoniste del campionato di Promozione 2015/2016. Il ripescaggio del Tonara nel campionato di Eccellenza, la fusione del Tergu con il Ploaghe e la rinuncia del Pula, hanno liberato tre posti per il campionato di Promozione 2015/2016 che sono stati coperti con i ripescaggi della società tabarchina, dello Stintino e del Bosa.

Il girone A, nel quale sono inserite le quattro squadre sulcitane (Monteponi Iglesias, Carbonia, Atletico Narcao e Carloforte), risulta così composto: Arbus, Atletico Narcao, Bosa, Carbonia, Carloforte, Frassinetti Elmas, Girasole, Guspini Terralba, Monteponi Iglesias, Orrolese, Quartu 2000, Sant’Elena, Senorbì, Siliqua, Tharros e Villacidrese.

La notizia del ripescaggio tanto inseguito, ha creato nuovo entusiasmo intorno al Carloforte, anche se i tempi ormai avanzati della fase precampionato, rendono complicate le operazioni di adeguamento dell’organico alla categoria superiore. La società guidata dal giovane presidente Giuseppe Buzzo, ha confermato in panchina Massimo Comparetti, protagonista di un brillante finale nell’ultimo campionato di Prima categoria e sta ora cercando di inserire nella rosa alcuni elementi, per renderla competitiva nel nuovo campionato di Promozione, con un solo grande obiettivo: la salvezza. Quando ha assunto la guida della società il presidente Giuseppe Buzzo non ha nascosto l’ambizione di riportare il Carloforte in Eccellenza nell’arco di cinque anni, ma la stagione che sta per iniziare sarà necessariamente di assestamento, per poi puntare al vertice nella stagione 2016/2017.

«Siamo molto contenti di poter disputare il campionato di Promozione – conferma il tecnico Massimo Comparetti – ma è evidente che il mercato sia ormai in una fase molto avanzata e tutti i migliori elementi si sono già accasati. Lavoreremo per raggiungere la salvezza, far maturare i nostri migliori giovani e quindi programmare una crescita a partire dalla prossima stagione.»

La nuova stagione scatterà il 6 settembre con i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Il Carloforte esordirà ospitando il Carbonia, mentre l’Atletico Narcao ospiterà la Monteponi Iglesias. Partite di ritorno il 13 settembre a campi invertiti.

Il campionato di Promozione avrà inizio il 20 settembre 2015.

Massimo Comparetti copia

Gianluigi Rubiu (Aps
Luigi Arru: «La rio

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT