23 April, 2024
HomeSpettacoloGiovedì 27 agosto la Sezione ANPI di Monserrato sarà presente nella manifestazione dell’Estate Monserratina.

Giovedì 27 agosto la Sezione ANPI di Monserrato sarà presente nella manifestazione dell’Estate Monserratina.

[bing_translator]

La Sezione ANPI di Monserrato sarà presente nella manifestazione dell’Estate Monserratina (Istadi Paulesa del 2015), giovedì 27 agosto in una serata dedicata alla rievocazione storica di monserratini che hanno combattuto per la libertà. 

L’apposita serata dedicata ha come titolo “Pulesus pro sa Libertade… in Sardegna, in Italia e in Spagna” e verterà su film, foto, teatro, canzoni e musiche. Si svolgerà dalle ore 21.00, nel cortile all’aperto della casa della cultura di Via Giulio Cesare n. 37.

La serata sarà caratterizzata da: proiezione del film-documentario di Valeria Patanè “Zuddas”–  Proiezione di foto di antifascisti e partigiani monserratini che faranno da sfondo al Reading di Rita Atzeri, con brani tratti dall’opera teatrale “la Bianca pedala” dedicata a monserratini che si sono opposti al fascismo. Il tutto sarà intervallato o accompagnato dalla esecuzioni di canzoni e musiche della Resistenza curate da Maurizio Mezzorani. 

Nuovi appuntamenti a
Questa mattina al Ge

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT