Cinema

Giovedì 6 agosto, all’Arena Mirastelle di Carbonia, verrà proiettato il film “Storie Pazzesche” di Damián Szifrón, ultimo appuntamento di “Cinema Sotto le Stelle” 2015.

Giovedì 6 agosto, alle 21.30, presso l’Arena Mirastelle (ingresso dal Teatro Centrale), verrà proiettato il film “Storie Pazzesche” di Damián Szifrón, ultimo appuntamento con la rassegna “Cinema Sotto le Stelle” 2015.

La rassegna “Cinema sotto le Stelle” è organizzata dal Centro Servizi Culturali di Carbonia Iglesias della Società Umanitaria, con il patrocinio dell’assessorato della Cultura del comune di Carbonia, in collaborazione con il circolo Arci “La Gabianella Fortunata”, Associazioni “Sonebentu Anima di Sardegna”, Luis Bunuel (Ucca) e La Miniera (FICC).

Un uomo decide di vendicarsi di tutti quelli che gli hanno fatto del male riunendoli in un luogo improbabile; un gangster capita, per caso, nel diner dove lavora la figlia di una delle sue vittime; un diverbio fra automobilisti si trasforma in un massacro grandguignolesco; un ingegnere vessato dalle multe trova il modo di vendicarsi; un incidente automobilistico dà il via ad una gara fra avvoltoi; un matrimonio da favola sfocia in un’escalation di insulti e ricatti. Film in sei episodi, presentato in Concorso a Cannes 2014 sotto l’egida di Almodóvar, qui in veste di produttore, “Storie Pazzesche” è un mosaico della contemporaneità dolorosamente realistico. La colonna sonora, composta e arrangiata da Gustavo Santaolalla, fa da contrappunto tragicomico alle vicende narrate, e non disdegna gli excursus nel pop, da Flashdance a Lady lady lady.

Arena Mirastelle copia

Comments

comments

Tags: , ,

Leave a Reply