24 April, 2024
HomeCulturaArte contemporaneaLa Scuola Civica d’Arte Contemporanea di Iglesias continua la sua programmazione anche nel mese di agosto.

La Scuola Civica d’Arte Contemporanea di Iglesias continua la sua programmazione anche nel mese di agosto.

[bing_translator]

Dopo aver ospitato in residenza nel mese di luglio l’artista Flavio Favelli, realizzando un wall painting di circa 50 mq su una parete del Mercato Civico di iglesias, la programmazione estiva della Scuola Civica d’Arte Contemporanea continua ad agosto con una serie di residenze, workshop, lezioni aperte ed incontri pubblici.

La prima residenza, dal 25 luglio al 5 agosto, vede al lavoro l’artista Ettore Favini impegnato nella raccolta di materiali per una sua mostra che si terrà nella prossima primavera al Museo Man di Nuoro. Dal 5 agosto arriva Francesco Careri, membro di Stalker / Osservatorio Nomade, una struttura aperta e interdisciplinare che compie ricerche e progetti sulla città attraverso l’esperienza diretta  degli spazi complessi e l’interazione con gli abitanti, insegna presso la Facoltà di Architettura di Roma Tre, dove tiene un corso di Arte Civica. Dal 10 sarà in residenza l’artista Dario Lino Costa, direttore del Wilson Project Space di  Sassari, che realizzerà un workshop con gli studenti del Summer Program.

Il 21 il direttore del Man di Nuoro, Lorenzo Giusti, terrà un incontro pubblico con la comunità. Dulcis in fundo: lo street artist Blu realizzerà il secondo wall painting al Mercato Civico.

Scuola d'arte civica contemporanea

Franco Sabatini (PD)
E' on line, sul port

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT