28 March, 2024
HomeSportPrende il via oggi la preparazione della VBA/Olimpia Sant’Antioco in vista del campionato di B1 2015/2016.

Prende il via oggi la preparazione della VBA/Olimpia Sant’Antioco in vista del campionato di B1 2015/2016.

[bing_translator]

Prende il via oggi, al Pala Giacomo Cabras di Sant’Antioco, la preparazione della VBA/Olimpia, in vista del campionato di B1 2015/2016. La squadra sulcitana, sotto la guida tecnica del confermato coach italo-argentino Adrian Pablo Pasquali, che sarà coadiuvato dal vice Stefano Cafini, affronterà la nuova stagione con un roster profondamente rinnovato e molto ambizioso.

«Fare meglio della scorsa stagione, nonostante i tagli imposti dalla Regione Sardegna e il girone che di certo non ci agevola», sono state le prime parole del presidente della VBA/Olimpia Sant’Antioco, Rolando Serra, dopo la conclusione della campagna acquisti.

Il roster, come già sottolineato, si presenta rinnovato in tutti i reparti. Il reparto schiacciatori sarà composto dal confermato Luca Genna e dai nuovi Michele Geraldi (Brolo B1) e Nicola Muccione (Cagliari volley). Al centro ci sarà ancora Valeriano Usai, con due novità: dalla serie A, al suo primo anno in B1, Max Di Franco (Reggio Emilia, A2); e il giovane Davide Ghiani, proveniente dal Cagliari volley. In cabina di regia, con il confermato Fabio Longu, ritorna a Sant’Antioco, dopo qualche anno nelle serie superiori, Luca Beccaro (Tonazzo Padova, SuperLega). Nel ruolo di opposto la società ha deciso di dare fiducia anche per la prossima stagione al giovane Federico Vinci che cercherà di carpire tutti i segreti dal nuovo arrivato Damir Kosmina (Bergamo, B1), potente opposto mancino che ha scelto l’isola nonostante alcune allettanti proposte. Nel delicato ruolo di libero, infine, il giovanissimo Simone Mocci, dopo il buon esordio in B1, farà coppia con il nuovo arrivato Daniele Ferraro (Morciano, B1), giocatore dalle spiccate qualità difensive.

Il nuovo campionato inizierà il 17 ottobre e la VBA/Olimpia farà il suo esordio in casa, con il Grosseto.

Adrian Pablo Pasquali.

Adrian Pablo Pasquali.

Expo Milano 2015 ier
Si terrà giovedì 2

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT