20 April, 2024
HomeCulturaFotografiaCarbonia ha aderito al concorso fotografico internazionale “Wiki Loves Monuments 2015”.

Carbonia ha aderito al concorso fotografico internazionale “Wiki Loves Monuments 2015”.

[bing_translator]

Il comune di Carbonia ha aderito e invita a partecipare al concorso fotografico Wiki Loves Monuments 2014, promosso e coordinato da Wikimedia Italia.

Wiki Loves Monuments è un concorso fotografico internazionale che coinvolge cittadini di tutto il mondo, allo scopo di documentare sul web il proprio patrimonio culturale, promuovere le ricchezze artistico – culturali – ambientali e aumentare la consapevolezza della necessità di tutela dei monumenti e delle aree archeologiche e ambientali preservandone la memoria.

L’appuntamento è sino al 30 settembre 2015: sarà possibile collegarsi al sito www.wikilovesmonuments.it e caricare (su Wikimedia Commons) le immagini dei luoghi – monumenti e tanto altro – che possono essere legalmente fotografati durante questi 30 giorni.

Tanti i luoghi simbolo della città di Carbonia che potranno essere fotografati: tra questi, giusto per ricordarne alcuni, l’area archeologica di Monte Sirai, il museo Paleontologico, la Grande Miniera di Serbariu e tanto altro ancora.

Per tutte le informazioni relative al concorso si può visitare il sito internet www.wikilovesmonuments.it .

«La conoscenza del patrimonio artistico-ambientale della nostra città – dice Loriana Pitzalis, assessore della Cultura del comune di Carbonia – è uno degli obiettivi che questa Amministrazione si prefigge di perseguire e di raggiungere, partecipando ad iniziative finalizzate ad incentivare la conoscenza dei beni culturali locali. Aderire all’iniziativa Wiki Loves Monuments 2015 costituisce, inoltre, un importante strumento, di livello internazionale, per la pubblicizzazione delle bellezze culturali, architettoniche, storiche e artistiche presenti nella città di Carbonia.»

Monte Sirai 5

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Nuovo passo avanti,
Il comune di Carboni

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT