28 March, 2024
HomeCulturaArcheologiaDa oggi a domenica sarà possibile visitare il nuraghe Arresi, durante lo svolgimento del festival “Ai confini tra Sardegna e Jazz”.

Da oggi a domenica sarà possibile visitare il nuraghe Arresi, durante lo svolgimento del festival “Ai confini tra Sardegna e Jazz”.

[bing_translator]

In occasione del trentesimo anniversario dalla fondazione dell’Associazione Culturale Punta Giara e del suo festival, da questa sera e fino alla conclusione della rassegna “Ai confini tra Sardegna e Jazz”, sarà possibile visitare il millenario nuraghe di Piazza Martiri, simbolo degli Arresini, a Sant’Anna Arresi.

L’Associazione Culturale Punta Giara ringrazia la sovrintendenza dei Beni archeologici di Cagliari e il comune di Sant’Anna Arresi, per aver concesso questa possibilità.

«Lo straordinario trilobato, testimone silenzioso di millenni ed emblema di 30 anni di festival – si legge in una nota dell’associazione culturale Punta Giara -, aprirà la sua porta di granito agli innumerevoli spettatori della rassegna dalle ore 21.30 alle ore 24.30, e la mattina per tutti, dalle ore 11.00 fino alle 13.00. In un attimo si fonderanno spazio e tempo, amalgamando il presente col passato, a testimonianza del fatto che gli anni non cancellano ciò che è stato costruito per durare. Esattamente come ogni programma del nostro festival “Ai confini tra Sardegna  Jazz”.»

Nuraghe Arresi 1 Nuraghe Arresi2 Nuraghe Arresi3

FOLLOW US ON:
Per la CISL, la tant
Fabio Capello in vis

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT