23 April, 2024
HomeAttualitàAbbanoaProsegue, a Nuxis, il braccio di ferro tra l’Amministrazione Lallai e il Comitato cittadino sulla gestione dell’acqua.

Prosegue, a Nuxis, il braccio di ferro tra l’Amministrazione Lallai e il Comitato cittadino sulla gestione dell’acqua.

[bing_translator]

Nuxis 1Nuxis 3 Nuxis 2

Nulla di fatto, ieri mattina, in Consiglio comunale, a Nuxis, dopo l’assemblea guidata dal sindaco Roberto Lallai avrebbe dovuto deliberare la cessione del Servizio idrico ad Abbanoa. “Statuto dell’Ente di Governo dell’Ambito della Sardegna. Legge Regionale 04/02/2015, n. 4 – art. 6, cm. 2. Esame ed approvazione” il primo punto dell’ordine del giorno che non è stato esaminato, perché il comitato cittadino di Nuxis ha affollato la sala consiliare impedendo, di fatto, lo svolgimento dei lavori e quindi la deliberazione tanto contestata.

I cittadini ormai da mesi rivendicano il mantenimento della gestione del servizio idrico da parte del Comune e contestano il sindaco, Roberto Lallai e la sua Giunta che, viceversa, dopo aver contrastato a lungo, con altri Comuni del Sulcis Iglesiente e dell’intera Sardegna, il trasferimento delle competenze ad Abbanoa, hanno deciso di accettare lo stesso. I cittadini sono convinti che una decisione del genere, porterebbe ad un aumento delle tariffe e ad un peggioramento del servizio ed hanno deciso di opporsi, democraticamente, in ogni modo.

 

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Mercoledì 30 settem

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT